+39 392 438 5403    info@frasassiavventura.it

Aperto domenica dalle 10 alle 19

Parco
Parco
Un parco avventura sul fiume Sentino in un contesto naturalistico d'eccezione. Adrenalinici cavi sospesi sull'acqua, traballanti ponti tibetani e carrucole vertiginose sullo sfondo della suggestiva Gola di Frasassi
Natura
Natura
Nel cuore verde delle Marche, all'ombra di verticali pareti di roccia, il Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi è un'oasi di natura con i suoi 10.026 ettari ricchi di biodiversità
 
Divertimento
Divertimento
Un'avventura in sicurezza alla portata di tutti. Un parco divertimenti adatto a tutte le età, con percorsi a misura di bimbo, laboratori didattici per i più piccoli e avvincenti sfide in quota per gli intrepidi amanti del brivido

Parco avventura

Parco Avventura

Frasassi Avventura si sviluppa in un'area verde recentemente riqualificata ed attrezzata, lungo le sponde del fiume Sentino e all'interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi. E' pronta ad ospitare quanti vogliano trascorrere una giornata all'aria aperta immersi nella natura e divertirsi in totale sicurezza sui 5 percorsi avventura destinati a grandi e bambini.

Percorsi

Giallo ed Arancione

Pensati per bambini (da 100cm a 130cm di altezza, consigliati almeno 4 anni di età) e ragazzi, si sviluppano a pochi metri dal fiume (senza attraversarlo) per permettere agli accompagnatori una facile sorveglianza. Per lo stesso motivo le piattaforme non vanno oltre il metro e mezzo di altezza da terra.

Verde

Percorso adatto sia ai ragazzi (da 130cm di altezza in su, consigliati almeno 7 anni di età) che agli adulti: su una sola sponda del fiume ma già a più di 3m di altezza, un percorso per iniziare a testare i giochi ad alta quota, ma non lontano dalla vista dei più grandi! Il più semplice tra i percorsi dedicati agli adulti, il verde è un’ottima palestra di “riscaldamento” prima di affrontare i più difficili blu e rosso.

Blu e Rosso

Percorsi a più livelli di difficoltà, destinati alle persone di altezza superiore a 140cm. Ponti tibetani, passaggi su cavi d'acciaio ed emozionanti tirolesi attraversano il fiume Sentino mettendo alla prova agilità ed equilibrio.

Attrezzatura in dotazione

Per tutti i percorsi viene fornita attrezzatura idonea e certificata, costituita da imbracatura (con longe, moschettoni e carrucole per gli adulti) e casco di protezione. Sono acquistabili alla cassa guanti da lavoro per chi volesse proteggere le mani dal contatto con i cavi d'acciaio.
Non è possibile usare attrezzatura propria per giocare sul parco avventura.

Sicurezza

Tutti i percorsi sono dotati di linea vita continua, un sistema composto da un moschettone che, inserito nel cavo d'acciaio all'inizio del percorso, non può essere in alcun modo sganciato se non una volta giunti a terra. Il tutto per garantire il massimo divertimento in completa tranquillità.

Istruttori

Gli istruttori spiegano l'utilizzo dei dispositivi e le tecniche di progressione e sicurezza in un briefing iniziale dopo il quale ognuno è libero di progredire sui percorsi autonomamente (i minorenni sempre sotto custodia e vigilanza di un accompagnatore maggiorenne, che può rimanere a terra).  Addestrato all'assistenza ed alle tecniche di soccorso, il nostro personale segue costantemente gli utenti da terra, ed è pronto ad intervenire per suggerimenti o aiuto sui percorsi in caso di necessità.

Requisiti per l'accesso ai percorsi

Per poter salire sui giochi del parco avventura è obbligatorio:

  • indossare scarpe chiuse (trekking o ginnastica)
  • fornire un documento come cauzione per l'attrezzatura (sufficiente uno a gruppo/famiglia)
  • lasciare a terra zaini o borse (ammesso solo marsupio in vita)
  • legare i capelli lunghi
  • togliere orecchini pendenti e qualunque oggetto appeso al collo